Le anomalie bancarie generalmente sono generate da:
Quanto suesposto può essere riscontrato in aperture di credito, mutui e leasing con le dovute precisazioni e distinzioni che potrete trovare cliccando qui. In particolare l'analisi del conto corrente viene descritta in una sezione specifica dove viene evidenziata la possibilità di contestazione in questo rapporto bancario estremamente diffuso.
L'analisi delle anomalie bancarie risulta utile per capire se gli istituti di credito con i quali si hanno dei rapporti stiano rispettando le attuali normative in vigore e se vi siano degli addebiti impropri passati.
Ciò permette di poter richiedere gli interessi bancari pagati indebitamente, rimodulare le condizioni del contratto, ricalcolare il tasso applicato al tasso legale, ottenere la restituzione delle commissioni indebitamente attribuite, opporsi ad eventuali decreti ingiuntivi e sospendere i termini di pagamento.
Per approfondimento in merito si consiglia per i rapporti di conto corrente di cliccare qui oppure per finanziamenti e leasing di aprire questa pagina.
La prima fase consiste nell'analisi descritta nel precedente paragrafo, in seguito qualora si rappresenti la possibilità si potrà procedere con l'eventuale richiesta di risarcimento. MBA fornisce assistenza in tutto il percorso, fino al raggiungimento della restituzione delle somme pagate in eccesso.
Qualora ci si trovi di fronte ad un attacco della banca con richiesta di rientro e/o decreto ingiuntivo il team di MBA potrà impostare la difesa sugli elementi rilevati nell'analisi bancaria preliminare e tutelare il cliente.
Ogni fase è indipendente e non implica l'obbligo a proseguire con quella successiva, per cui il cliente ha la più completa libertà di scelta. Potrete trovare riassunti in un breve video i vari step dell'attività svolta cliccando qui. Inoltre cliccando qui potrete visionare alcune testimonianze di nostri clienti.
Ottenere l'analisi bancaria è molto semplice e se pur Mba ha la sua sede principale a Bergamo i nostri professionisti effettuano appuntamenti in tutta Italia. La documentazione potrà essere raccolta fisicamente da uno dei nostri addetti oppure inviata utilizzando il nostro servizio di inserimento pratiche all'indirizzo www.mba.srl