La Centrale Rischi è uno strumento utilizzato dalle banche per controllare gli andamenti e gli eventuali sconfinamenti di una determinata azienda.
Ottieni facilmente la tua visura della Centrale Rischi Banca D’Italia con MBA Consulting and Services. Compila i moduli e fai richiesta.
L'analisi delle anomalie bancarie risulta utile per capire se gli istituti di credito con i quali si hanno dei rapporti stiano rispettando le attuali normative in vigore e se vi siano degli addebiti impropri passati.
Gli Oneri Bancari possono essere definiti come l’insieme di tutti costi che l’istituto di credito applica ai propri correntisti, trai quali è compreso anche il tasso di interesse.
Il conto corrente bancario è uno strumento indispensabile sia per i cittadini privati che per le aziende, regolamentato dal Codice Civile.
Un'analisi breve e compiuta che ti permette di sviluppare concretamente il valore economico del tuo futuro risparmio e ti coinvolge, grazie a partner specializzati, nella ricerca del miglior tasso d'interesse.
MBA Consulting and Services in collaborazione con Reset offre un rapporto per la relazione di piani per le procedure di Sovraindebitamento.
L’analisi svolta permette di evidenziare se le condizioni contrattuali sottoscritte con gli istituti di credito rispettino le attuali normative.
Questa analisi è indicata per coloro che intendano verificare se gli interessi richiesti dall’istituto di credito siano corretti o legittimi, e riottenere le somme indebitamente versate.
MBA Consulting and Services, in collaborazione con Vericart offre perizie altamente qualificate, redatte da tecnici esperti in materia giuridica, penale, e tributaria, avvalendosi di analisi econometriche di elevato coefficiente di precisione.
Possono usufruire di questa procedura tutti i soggetti che hanno contratto un debito con istituti di credito o finanziarie e che non hanno ancora corrisposto quanto dovuto. Alla base abbiamo quindi una situazione debitoria irrisolta.
Siamo sempre attenti alle esigenze di mercato e dei clienti ha voluto strutturare un servizio che esula dall'attività principale vicina al mondo bancario ma che produce un sostanziale beneficio in termini di risparmio a chi ne usufruisce.
In questa sezione ci occuperemo in particolare della Omnibus in quanto recenti sviluppi giurisprudenziali consentono di analizzare il testo del contratto sottoscritto al fine di valutarne la validità e l'efficacia.
Il rating di legalità è uno strumento che premia le aziende che dimostrano di operare secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
La Centrale Rischi è uno strumento utilizzato dalle banche per controllare in tempo reale gli andamenti e gli eventuali sconfinamenti di una determinata azienda. Anche un’azienda abbia un buon rating creditizio è importante che la Centrale Rischi non presenti anomalie. L'analisi svolta da Mba è volta a verificare in modo analitico quali sono le problematiche legate alle esposizioni debitorie.
Viene inoltre verificato il rischio dell'imprenditore legato alle fideiussioni prestate e se vi è una sovrapposizione di garanzie con Confidi o organismi simili. Tutto questo per poter dare consapevolezza della situazione in cui si svolge l'attività imprenditoriale. L'analisi della Centrale Rischi permette di evidenziare possibili criticità finanziarie e prevenirle tempestivamente.
L'elaborato peritale inerente i rapporti da contestare è uno strumento indispensabile sia per l'avvocato al fine di coordinare la contestazione, sia per la banca ai fini di strutturare un’ offerta. L'elaborato contiene all'interno i riferimenti giurisprudenziali, le metodologie di calcolo utilizzate e tutti gli interessi e le commissioni pagate dovute o non dovute. Con una perizia solida redatta da professionisti specializzati si può:
L’analisi consente di verificare l’utilizzo del denaro al fine di evidenziare le movimentazioni dello stesso .Ci sono alcune voci di spesa che vengono occultate all'interno dell'estratto conto, imparare a leggere le comunicazione della banca è indispensabile per poter avere un corretto utilizzo del denaro. Non sempre si ha la possibilità di trattare con l'istituto di credito, avere coscienza delle condizioni con noi pattuite ci permette di strutturare una strategia che porti a un rapporto più equilibrato. Se l’imprenditore utilizza una formula di debito a breve termine, anzichè a medio lungo termine, aumentano i costi fino al 500%. Ci sono casi dove il diverso utilizzo delle linee di credito a portato al risparmio del 60% degli oneri finanziari del trimestre. L’obiettivo di MBA è quello di rimodulare il debito per ottenere un vantaggio economico costante oltre che il risanamento delle esposizioni debitorie tramite un servizio di informazione e formazione.